Justin Roiland si è dimesso da Squanch Games, studio di High on Life
Il creatore di Rick e Morty è accusato di violenza domestica.

Squanch Games, lo studio di High on Life, ha annunciato con un breve comunicato su Twitter le dimissioni di Justin Roiland, creatore di Rick e Morty e uno dei co-fondatori della compagnia.
Nel breve messaggio non si leggono le motivazioni dell'addio di Roiland, anche se molto probabilmente è legato alle recenti accuse di violenza domestica che gli sono costate la partnership con Adult Swim, la casa di produzione di Rick e Morty.
"Il 16 gennaio 2023, Squanch Games ha ricevuto le dimissioni di Justin Roiland", si legge nel breve comunicato dello studio. "L'appassionato team di Squanch continuerà a sviluppare giochi che sappiamo che i nostri fan ameranno, continuando a sostenere e migliorare High On Life".
Roiland è stato accusato nel 2020 di violenza domestica con lesioni corporali e di "falsa reclusione" per minaccia, violenza, frode e/o inganno. Roiland sarebbe stato arrestato e rilasciato su una cauzione di 50.000 dollari nell'agosto 2020, dichiarandosi non colpevole all'udienza preliminare.
Per quanto riguarda l'altra sua creazione oltre a High on Life, Rick e Morty è andato in onda per sei stagioni e continuerà ad andare avanti, ora sotto l'esclusiva responsabilità del co-creatore Dan Harmon.
— Squanch Games (@SquanchGames) January 25, 2023