Minecraft Legends, annunciata la data di uscita: video per il PvP

Mojang torna a mostrare Minecraft Legends.

Minecraft Legends, annunciata la data di uscita: video per il PvP

Durante il Developer Direct di questa sera, Microsoft e Mojang hanno annunciato la data di uscita di Minecraft Legends, il gioco strategico della serie sandbox dello studio svedese.

Come rivelato alla fine della presentazione, Minecraft Legends sarà disponibile il 18 aprile 2023, dunque in primavera come promesso in precedenza. Nel corso dell'evento, inoltre, Mojang e Blackbird Interactive hanno mostrato e parlato della modalità PvP di Minecraft Legends, che vede i giocatori affrontarsi tra di loro mentre cercano di proteggere le proprie basi.

Oltre alla campagna co-op, Minecraft Legends possiede una modalità online dove due squadre fino a quattro giocatori si ritrovano in ogni partita, con il crossplay che consente di giocare con amici su piattaforme diverse. L'esercito e le risorse saranno condivisi tra i membri del team, quindi bisognerà decidere chi va a raccogliere gli oggetti e chi rimane a costruire. Come in Minecraft, ogni mappa è generata in maniera totalmente casuale. In ogni partita, inoltre, ci sarà un'orda di Piglin che, se attaccati e sconfitti, offriranno grandi ricompense.

Minecraft Legends uscirà il 18 aprile 2023 su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series e Nintendo Switch.

In questo articolo

Minecraft Legends

Minecraft Legends

Minecraft Legends è uno spin-off fantasy di Minecraft

Sviluppatore: Mojang Studios
Publisher: Xbox Game Studios
Data di uscita: 18 Aprile 2023
Piattaforme: PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X, Nintendo Switch

Commenti

Contenuti consigliati