Forza Motorsport, nuovi dettagli dal Developer Direct di Xbox

Ma ancora nessuna data di uscita.

Forza Motorsport, nuovi dettagli dal Developer Direct di Xbox

Al Developer Direct di Xbox e Bethesda di questa sera abbiamo visto anche Turn 10 Studios, il team al lavoro sul tanto atteso nuovo gioco della serie di Forza Motorsport. Nel corso della presentazione di sei minuti circa, che potete riguardare in conclusione alla notizia, gli sviluppatori hanno parlato di ciò che possiamo aspettarci dal titolo, che promette di spingere al massimo il potenziale di Xbox Series.

Al momento del lancio, Forza Motorsport includerà oltre 500 auto reali da collezionare: ci saranno anche più di 800 potenziamenti unici e modifiche da effettuare alle proprie auto da corsa. Le auto ora presentano danni e accumuli di sporcizia molto più realistici, autentici e unici, che si accumulano maggiormente nelle aree a bassa pressione come le rientranze e le nicchie. Forza Motorsport presenterà miglioramenti al sistema di fisica "grazie ai progressi compiuti nella simulazione della fisica".

In Forza Motorsport saranno disponibili da subito più di 20 ambienti da esplorare con molteplici layout dei tracciati, tra cui uno ambientato per la prima volta in Sud Africa. "Con tutta la grafica all'avanguardia, tra cui decine di migliaia di spettatori in 3D completamente animati, ogni giocatore si sentirà immerso nello spettacolo delle corse", ha aggiunto Turn 10.

Un'altra novità di Forza Motorsport è l'ora del giorno dinamica con tanto di condizioni meteorologiche: saranno tracciate le temperature della pista, le superfici di guida bagnate e la gommatura per ogni tracciato, in modo che non ci siano mai due giri uguali. Infine, Turn 10 Studios ha rivelato di star lavorando con Windows Sonic e Dolby Atmos per un'esperienza sonora più immersiva.

Forza Motorsport uscirà su PC e Xbox Series nella primavera del 2023, come rivelato a giugno.

In questo articolo

Forza Motorsport (2023)

Forza Motorsport (2023) è il nuovo gioco della serie di Forza Motorsport.

Sviluppatore: Turn 10 Studios
Publisher: Xbox Game Studios
Data di uscita: Primavera 2023
Piattaforme: PC, Xbox Series X

Commenti

Contenuti consigliati