Destiny 2, Bungie spiega nel dettaglio che cosa ha portato al down di 20 ore di questa settimana
Un errore di configurazione ha portato ad una sorta di reset dei dati dei giocatori.

All'inizio della settimana i server di Destiny 2 sono rimasti offline per quasi 24 ore: a seguito della pubblicazione di un aggiornamento che ha portato alla perdita dei progressi dei giocatori, Bungie si è trovata a dover bloccare l'accesso al gioco per una ventina di ore. In un nuovo post della serie "Il settimanale di casa Bungie", Bungie ha voluto spiegare nel dettaglio che cosa è accaduto.
Tutto è iniziato con la pubblicazione della patch 6.3.0.5, quando dei giocatori hanno segnalato che tanti trionfi, sigilli e catalizzatori non erano più presenti nei loro account. Il problema era legato ad alcuni trionfi della Z.M.E. e di Nessus che non potevano essere completati e che Bungie aveva spostato dalla sezione I Rinnegati a quella dei trionfi archiviati. Per fare tutto questo Bungie utilizza un programma che prende i dati del giocatore e li sposta in un'altra parte dell'account, ed è qui che è accaduto il secondo errore.
"Questo programma è molto utile, ma va utilizzato con attenzione. Difatti, per via di un errore di configurazione, abbiamo involontariamente avviato un vecchio processo di spostamento di dati del giocatore utilizzato per l'espansione Oltre la Luce. Di conseguenza, i dati pre-Oltre la Luce sono finiti nella configurazione di gioco attuale, annullando parte del progresso dei giocatori", ha detto Bungie.
"Una volta capito il problema, abbiamo disattivato i servizi di gioco e recuperato i dati degli utenti, cercando al contempo di risolvere l'errore di configurazione. Nottetempo abbiamo preparato una patch per l'aggiornamento 6.3.0.5 e, dopo esserci assicurati che risolvesse il problema, l'abbiamo implementata nel gioco live".
Questa patch correttiva ha riportato gli account dei giocatori alla versione recuperata risalente alle ore 17:20 del 24 gennaio, il che significa che i progressi registrati tra quell'ora e le 20:00 sono andati perduti. Nonostante questa catena di errori, Bungie è riuscita comunque a far perdere solo un massimo di tre ore ai progressi, e poteva certamente andare peggio.
Destiny 2 è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series.