Phil Spencer riconosce che Xbox ha rilasciato pochi giochi nel 2022, ma confida nel 2023

Per Spencer è un anno ancora tutto da scrivere.

Phil Spencer riconosce che Xbox ha rilasciato pochi giochi nel 2022, ma confida nel 2023

Come parte di una nuova intervista rilasciata ad IGN, Phil Spencer, capo di Xbox, ha riconosciuto che il 2022 è stato un anno deludente per la divisione gaming di Microsoft, promettendo di fare meglio nel 2023.

Per via dei rinvii dei tanto attesi Starfield e Redfall (che ora ha una data di uscita), lo scorso anno ha visto relativamente pochi giochi first-party da parte di Xbox: solo cinque titoli sono stati pubblicati da Xbox Game Studios, e l'unico ad essere stato sviluppato internamente era Pentiment di Obsidian. Gli altri sono As Dusk Falls, sviluppato da uno studio indie, un'espansione di Forza Horizon 5, una nuova versione di Age of Empires e Grounded di Obsidian.

Ad IGN, Spencer si è assunto la colpa per lo scarso output nel 2022 di Xbox, dicendo però che di sentirsi fiducioso per il 2023. "Il nostro impegno nei confronti dei fan è quello di avere un rilascio costante di grandi giochi che le persone possono giocare sulla nostra piattaforma, e non abbiamo fatto abbastanza nel 2022, non c'è dubbio", ha detto Spencer a IGN. "E fondamentalmente, la responsabilità è mia. Sono il capo dell'azienda".

"L'impegno che abbiamo nei confronti dei nostri clienti, per continuare a distribuire grandi giochi, è qualcosa che prendo sul serio, che i team prendono sul serio, e il 2022 è stato troppo leggero nei giochi", ha aggiunto. "Siamo entusiasti di entrare nel 2023, di avere il Developer Direct - mi sono sentito felice per i giochi che abbiamo mostrato - e anche di sapere che Starfield è un titolo che metteremo in evidenza nel suo show, per poi iniziare il 2023 con un buon slancio. Come hai detto tu, credo che ne avessimo bisogno".

Commenti

Contenuti consigliati