Xbox, Nintendo e Sony salteranno l'E3 2023 secondo un report

A rivelarlo è IGN.

Xbox, Nintendo e Sony salteranno l'E3 2023 secondo un report

L'E3 tornerà in grande stile quest'anno, dopo edizioni cancellate e pandemia, con dei nuovi organizzatori, ma sembra che l'evento non potrà offrire gli stessi grandi contenuti degli anni scorsi.

Secondo un nuovo report di IGN, confermato anche da VGC, Sony, Nintendo e Xbox salteranno l'E3 2023. La decisione di Xbox di non avere una presenza formale allo showfloor dell'E3 è una sorpresa dato il suo supporto all'evento in passato, anche se per quest'anno ha pianificato una sua presentazione. Anche Nintendo ha sempre tenuto una sua presentazione, o un Direct, all'E3, mentre Sony già dal 2019 non partecipa all'evento per via di discussioni con l'ESA.

Secondo una fonte ci sarebbero state "frustrazioni continue" con l'ESA negli ultimi tre anni: le aziende sostengono che abbia "gestito incredibilmente male il brand E3 negli ultimi tre anni". Alcuni importanti organizzatori avrebbero lasciato l'ESA, "lasciando un nuovo gruppo a pulire dopo di loro" e criticando la gestione dell'evento da parte di ReedPop.

La fonte afferma che ReedPop ha iniziato a contattare i publisher per l'E3 2023 lo scorso autunno promettendo di prenotare dei posti a dicembre: a meno di sei mesi dall'E3, ci sarebbero tuttavia "molte informazioni mancanti".

L'ESA ha confermato l'anno scorso che l'E3 2023 si terrà dal 13 al 16 giugno organizzato in collaborazione con ReedPop, la società responsabile del New York Comic Con e della PAX.

Commenti

Contenuti consigliati