Un'enorme PS5 è apparsa a Roma, ma ci resterà solo una settimana
Continua la campagna di marketing di PS5.

Sono passati due anni dal lancio della console, e Sony ha deciso di avviare una nuova massiccia campagna di marketing per PlayStation 5. Dopo il notiziario della giornata di ieri, per promuovere la sua console di ultima generazione la compagnia giapponese ha ben pensato di installare una PS5 gigante a Roma.
Da oggi, 31 gennaio fino a domenica 5 febbraio, una fedele riproduzione della console PlayStation 5, alta 5 metri, domina Largo dei Lombardi, per celebrare la nuova campagna di comunicazione "Live from PS5". Sony spiega che la realizzazione della fedele riproduzione di PS5 ha richiesto più di 30 giorni di lavoro e ha impiegato una squadra di 25 persone. La struttura è stata realizzata con una forte impronta green, grazie all’utilizzo di materiali ad impatto zero e interamente riciclabili (come polistirolo, metallo e metamark), di vernici ad acqua e di pannelli solari.
Sony ha inoltre pubblicato il secondo spot "Live from PS5" con la partecipazione di Diana Del Bufalo. Nel breve filmato, il "telegiornale" di Sony racconta di due eventi particolari a tema PlayStation: oltre alla PS5 apparsa a Roma, infatti, a Napoli si trova una strana impronta di dinosauro sulla spiaggia (che sia legata ad Horizon?).
Per coinvolgere attivamente la propria community e permettere a ciascun utente di diventare protagonista dell’iniziativa, Sony ha annunciato il contest "PS5 Reporter for a day": da oggi, 31 gennaio, e fino al 19 febbraio, basterà caricare sulla piattaforma PlayStation Gamer Board un video, un audio o un breve testo di una "notizia" sui fenomeni straordinari legati al mondo PlayStation 5 che si stanno "manifestando" nella propria città. I vincitori del contest potranno portarsi a casa niente di meno che una PS5.