Il 31 gennaio è ufficialmente il Final Fantasy 7 Day

Ora è una festività vera e propria.

Il 31 gennaio è ufficialmente il Final Fantasy 7 Day

Il 31 gennaio di 26 anni fa, nel 1997, Square Enix pubblicava sulla prima PlayStation uno dei JRPG amati da praticamente tutti i giocatori di tutto il mondo, Final Fantasy 7. L'anno scorso, in occasione del 25esimo anniversario, Square Enix ha festeggiato in grande annunciando diversi progetti legati al franchise, ma per il 2023 c'è un'altra sorpresa speciale.

Da un tweet dell'account Twitter ufficiale di Final Fantasy 7, infatti, apprendiamo che Square Enix ha registrato presso la Japan Anniversary Association il Final Fantasy 7 Day, festività che rappresenta l'uscita di Final Fantasy e che ricorre proprio il 31 gennaio di ogni anno. Il lancio del titolo è dunque diventato un anniversario "ufficialmente" riconosciuto in Giappone.

"Il 31 gennaio 1997, giorno di uscita di Final Fantasy 7, non fu solo un giorno importante per la serie di Final Fantasy, ma segnò anche il momento in cui molte cose importanti iniziarono a muoversi per quelli di noi che lavorarono al gioco. Ricordo di essere stato entusiasta dalla velocità con cui la tecnologia dei videogiochi si stava evolvendo, ma anche di aver sognato grandi cose per il futuro", ha detto il producer Yoshinori Kitase in un messaggio. "Con l'istituzione di questo anniversario ufficiale, ora ricorderò sempre queste cose e le terrò care nel mio cuore."

Parlando di tutte le novità in casa Square Enix riguardanti Final Fantasy 7, la closed beta del titolo mobile Final Fantasy 7: Ever Crisis si terrà in estate, mentre Final Fantasy 7 Remake Parte 2 è ancora in lavorazione.

Commenti

Contenuti consigliati