Rumbleverse, i server chiuderanno a fine febbraio
Il gioco è uscito solo sei mesi fa.

Dopo diverse voci di corridoio che si sono susseguite nei giorni scorsi, Epic Games e Iron Galaxy hanno annunciato la chiusura dei server del gioco multiplayer Rumbleverse.
Il titolo, lanciato lo scorso 11 agosto, non sarà più giocabile a partire dal 28 febbraio 2023. Chi ha effettuato acquisti in Rumbleverse dal lancio potrà richiedere un rimborso, stando ad un post pubblicato sul blog dai due team.
"Iron Galaxy Studios ed Epic Games sono spiacenti di comunicare che la seconda stagione sarà l'ultima per Rumbleverse. Questo progetto è stato un lavoro d'amore per creare una nuova esperienza in un genere di gioco popolare e altamente competitivo. Se avete partecipato a questo viaggio, vi ringraziamo, sia che vi siate lanciati nel primo playtest dopo il nostro reveal, sia che abbiate sparato per la prima volta fuori dal cannone", hanno scritto Epic Games e Iron Galaxy.
"Tutti i giocatori che hanno speso denaro in Rumbleverse hanno diritto al rimborso. Questo include l'acquisto di un Rumbleverse Battle Pass o di Brawlla Bills su qualsiasi piattaforma. Condivideremo presto una pagina di FAQ con ulteriori informazioni sui rimborsi. Chiuderemo il negozio e apriremo l'esperienza completa a tutti i giocatori. L'attuale Pass Battaglia sarà concesso a tutti. I guadagni di XP saranno raddoppiati in modo da poter sbloccare rapidamente ogni rank", ha aggiunto.
"Possiamo ancora divertirci insieme prima che il sole tramonti su Grapital City. Le settimane rimanenti saranno un'occasione per celebrare lo spirito competitivo che avete portato in questo gioco. Ci saranno altri livestream per giocare con gli sviluppatori e per permettere loro di chiudere il sipario e condividere alcuni momenti dietro le quinte del processo creativo che ha portato alla costruzione di questa città".
Rumbleverse è ancora disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series.
We have an important announcement to share. On February 28, 2023, Rumbleverse servers will go offline. Players who have made any purchase since launch will be eligible for a refund. We thank you so much for playing. Please see the full details on our blog https://t.co/VNJ9U7bCeX pic.twitter.com/qi9clgDerb
— Rumbleverse (@Rumbleverse) January 31, 2023