La PlayStation Plus Collection per PS5 non sarà più disponibile dal 9 maggio
Giunge al termine l'iniziativa di Sony.

Durante il grande showcase di giugno 2020 dedicato alla sua console current-gen, Sony aveva annunciato la PlayStation Plus Collection, una collezione di titoli giocabili gratuitamente da tutti gli abbonati al PS Plus che possiedono una PS5.
Con il recente rinnovamento del servizio ad abbonamento la collezione sembrerebbe aver perso sempre di più la sua utilità (essendo stata sostituita da un'iniziativa in stile Xbox Game Pass), a tal punto che Sony ha preso la decisione di metterla da parte. A partire dal 9 maggio, infatti, la PS Plus Collection non sarà più disponibile. I titoli già riscattati potranno continuare ad essere giocati fino a quando si è abbonati al PS Plus.
"Volevamo anche darti un aggiornamento sulla PlayStation Plus Collection offerta ai membri PlayStation Plus su PS5 dal 2020. Dal 9 maggio la PlayStation Plus Collection non sarà più offerta. Se non hai ancora riscattato i titoli in questa raccolta, potrai farlo fino al 9 maggio, il che ti permetterà di accedere a tali titoli anche dopo questa data fintanto che sarai membro PlayStation Plus", ha detto Sony in un post sul PlayStation Blog in cui ha annunciato i titoli del PS Plus di febbraio.
Ecco la lista completa dei giochi disponibili nella PlayStation Plus Collection giocabili fino al 9 maggio:
- Bloodborne
- Days Gone
- Detroit: Become Human
- God of War
- Infamous Second Son
- Ratchet and Clank
- The Last Guardian
- The Last of Us Remastered
- Until Dawn
- Uncharted 4: A Thief’s End
- Batman: Arkham Knight
- Battlefield 1
- Call of Duty: Black Ops III – Zombies Chronicles Edition
- Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
- Fallout 4
- Final Fantasy XV Royal Edition
- Monster Hunter: World
- Mortal Kombat X
- Resident Evil 7 biohazard