Electronic Arts avrebbe cancellato un gioco single-player ambientato nell'universo di Apex Legends e Titanfall, secondo Bloomberg
Nuovo report da Jason Schreier.

Secondo un nuovo report di Bloomberg del noto giornalista Jason Schreier, Electronic Arts avrebbe cancellato nella giornata di ieri un nuovo gioco single-player ambientato nell'universo di Apex Legends e Titanfall.
Il titolo, non annunciato, era in lavorazione presso Respawn Entertainment. La notizia della cancellazione del progetto arriva un giorno dopo la pubblicazione dei risultati finanziari di Electronic Arts, da cui abbiamo appreso della chiusura del battle royale Apex Legends Mobile e della cancellazione di Battlefield Mobile.
Stando alle fonti di Bloomberg, EA avrebbe informato il team di circa cinquanta persone al lavoro su questo titolo che cercherà di trovare loro delle nuove posizioni lavorative. In caso contrario, i dipendenti saranno licenziati con dei pacchetti di liquidazione.
Questo gioco non annunciato, con nome in codice TFL o Titanfall Legends, era un titolo per giocatore singolo che, come anticipato, sarebbe dovuto essere ambientato nell'universo di Apex Legends e Titanfall. Inizialmente il progetto era diretto dal designer Mohammad Alavi, che ha lasciato Electronic Arts all'inizio del 2022.
Più volte Respawn Entertainment aveva lasciato intuire di stare lavorando ad un nuovo gioco single-player, ma a questo punto non è chiaro come andrà avanti la serie di Apex Legends e Titanfall. I fan chiedono a gran voce un terzo capitolo di Titanfall dal 2016, quando uscì sul mercato Titanfall 2, titolo acclamato da giocatori e critica che ebbe un enorme successo.
NEW: Yesterday EA and Respawn quietly canceled a single-player game in the Apex/Titanfall universe, according to three people familiar. EA will try to find new positions for the ~50 people who were on the team but will lay off those who can't be placed: https://t.co/E5ivrqDUsa
— Jason Schreier (@jasonschreier) February 1, 2023