PS5, il nuovo firmware in beta introduce la chat vocale con Discord e il supporto al VRR con risoluzione 1440p

Disponibile una nuova beta del firmware di PS5.

PS5, il nuovo firmware in beta introduce la chat vocale con Discord e il supporto al VRR con risoluzione 1440p
Immagine: Bloomberg

Sony ha pubblicato questa mattina un nuovo aggiornamento del firmware beta di PlayStation 5, disponibile solamente in alcuni Paesi. Le sue novità, tuttavia, saranno presto disponibili nella versione stabile del sistema operativo della console, e dunque analizziamole.

Partiamo dal tanto atteso supporto a Discord: proprio come su Xbox, prossimamente sarà possibile entrare nelle chat vocali direttamente dalla propria PS5. Prima di fare ciò è necessario collegare l'account Discord con quello del PSN, e successivamente è necessario usare l'app di Discord da telefono o computer per aprire la sessione.

Con questo aggiornamento è possibile inviare una richiesta di Condivisione Schermo ad un amico, mentre nelle chat del party si potrà trovare un'icona per entrare in una partita di un gioco multiplayer.

Da questa beta è anche possibile caricare manualmente gli screenshot dalla propria PS5 alla PS App per poi condividerli con gli amici. Confermato il supporto al VRR (Variable Refresh Rate) se si gioca con una risoluzione di 1440p. L'aggiornamento porta poi miglioramenti alla libreria e alla migrazione dei dati da PS4 a PS5 e da PS5 a PS5.

Con l'update arrivano infine miglioramenti al lettore schermo per l'accessibilità e un aggiornamento per il DualSense che effettua alcuni cambiamenti non meglio specificati. Il firmware beta è disponibile solo in Nord America ed alcuni Paesi europei, e non è ancora arrivato in Italia. La data di uscita dell'aggiornamento per tutti, tuttavia, dovrebbe essere comunicata presto.

Commenti

Contenuti consigliati