Detective Pikachu 2, il nuovo film "è ancora in lavorazione"
Un piccolo aggiornamento sulla realizzazione del nuovo film di Pokémon.

Nel 2019 arrivò nelle sale di tutto il mondo Detective Pikachu, il primo film live-action di Pokémon che vedeva come protagonisti Ryan Reynolds nei panni di Pikachu e Justice Smith come Tim Goodman. La pellicola ha avuto diverso successo, a tal punto che nei mesi successivi The Pokémon Company annunciò di essere al lavoro su un seguito. Ma che fine ha fatto questo progetto?
Stando ad un breve comunicato rilasciato da Legendary Entertainment al sito Polygon, Detective Pikachu 2 è "ancora in sviluppo attivo". La casa di produzione, tuttavia, non ha confermato chi ci sta lavorando, mentre The Pokémon Company non ha voluto commentare le domande di Polygon.
In una recente conversazione per la loro serie animata Koala Man, gli sceneggiatori di Detective Pikachu, Benji Samit e Dan Hernandez, hanno affermato di non essere coinvolti nel progetto, ma che avrebbero voluto esserlo. "È una conversazione in corso che ancora oggi non si è conclusa", ha detto Samit, aggiungendo che la situazione era "complicata" e coinvolgeva "un sacco di grandi studi, di società di diritti Pokémon di cui non siamo a conoscenza".
Non è chiaro come siano andando effettivamente le cose all'interno di The Pokémon Company, ma quel che è certo è che un secondo gioco della serie è ancora in lavorazione. Per Justice Smith, invece, le speranze di vedere il secondo film sono poche.