Final Fantasy 14, non ci sono nuove espansioni pianificate, dice Square Enix
Per ora non arriveranno nuove espansioni di Final Fantasy 14.

Al giorno d'oggi Final Fantasy 14 è uno dei giochi più popolari di Square Enix: anche se il lancio iniziale non è stato un successo, nel 2013 il titolo ha cambiato volto e, con le sue diverse espansioni pubblicate nel corso degli anni, è diventato uno degli MMO più giocati di tutto il mondo. Il lancio di una nuova espansione di Final Fantasy 14 è sempre un momento significativo per la community, che ora potrebbe dover aspettare un po' di tempo prima di rivivere questi attimi.
Square Enix ha recentemente pubblicato i suoi risultati finanziari per il terzo trimestre dell'anno fiscale in corso, e non sono ottimi. Sono calati gli incassi e l'utile operativo, e in una slide della presentazione fornita dalla compagnia giapponese viene rivelato che non sono pianificate nuove espansioni per Final Fantasy 14.
"Non è previsto il rilascio di alcun pacchetto di espansione, ma ci si concentrerà sulla fidelizzazione degli utenti attraverso una serie di iniziative", ha scritto Square Enix sia per Final Fantasy 14 che per Dragon Quest X, titolo disponibile solo in Giappone.
Dall'uscita di Heavensward nel 2015, i giocatori di Final Fantasy 14 si sono abituati a vedere un'espansione ogni due anni. Endwalker ha ricevuto un posticipo dall'estate del 2021 a dicembre a causa della pandemia di COVID-19, ma i fan si aspettavano comunque di vedere un'espansione nel 2023. Questo potrebbe non accadere, sempre se il team di sviluppo non cambia idea a breve (anche se è altamente improbabile un lancio quest'anno considerando i tempi).
Final Fantasy 14 è disponibile su PC, PS4 e PS5.