God of War, i lavori della serie TV sono ancora in una fase iniziale
"Saranno mantenuti tutti i lavori del gioco".

Tra i tanti adattamenti di videogiochi per il piccolo e grande schermo in lavorazione presso PlayStation Productions c'è non solo Twisted Metal, che potrebbe uscire già quest'anno, ma anche God of War. Qualche mese è stato ufficialmente annunciato che Amazon si sarebbe occupata della produzione di una serie TV del titolo di Sony Santa Monica del 2016, e oggi abbiamo un'informazione sullo stato dei lavori.
Katherine Pope, presidente di Sony Pictures TV Studios, ha recentemente rivelato in un'intervista a Deadline che i lavori sulla serie TV di God of War sono ancora in una fase iniziale. Inoltre, a detta delle parole di Pope, Sony cercherà di mantenere tutti i valori che hanno reso celebre il gioco.
"Qui c'è un'IP molto importante, stiamo lavorando a God of War, il titolo per PlayStation, che è ancora nelle fasi iniziali. Conosco il gioco abbastanza bene e sono molto colpita da quello che stanno già facendo in termini di costruzione del mondo e di espansione, mantenendo tutti i valori del gioco ma anche ampliandolo in modo che se non si conosce il titolo, sarà comunque una serie TV ottima da guardare", ha detto Pope.
"Questa è sempre la sfida dell'adattamento di una proprietà intellettuale: credo che la gente pensi che sia più facile sviluppare da una proprietà intellettuale, ma per molti versi è più difficile che avere un'idea originale, perché devi sapere le basi, quali sono i pezzi fondamentali del materiale di partenza", ha aggiunto.
In queste settimane sta andando in onda la serie TV di The Last of Us prodotta da HBO che sta ricevendo un eclatante successo in tutto il mondo. Molto probabilmente Sony vuole ottenere lo stesso risultato con God of War, e ci auguriamo che accada in futuro.