Overwatch 2, la Stagione 3 inizia il 7 febbraio: tutte le novità; in arrivo un Dating Sim e un crossover con One Punch Man
Ecco tutte le novità della Stagione 3 di Overwatch 2.

Sono passati diversi giorni dalle prime notizie sulla Stagione 3 di Overwatch 2, e quest'oggi Blizzard ha rivelato tutto ciò che dobbiamo sapere su questa Season prima del suo inizio previsto per domani, 7 febbraio.
Cominciamo parlando della modalità Controllo, che ottiene la prima mappa a forma della gelida Antartide. La stazione della Penisola Antartica è una tundra piena di trascorsi con diverse storie ancora da raccontare. Questa mappa di Controllo tutta innevata prevede dei panorami unici, tra cui una nave rompighiaccio e una stazione di trivellazione sotterranea.
Blizzard ha anche fatto sapere che il tema della Stagione 3 di Overwatch 2 esplorerà la mitologia asiatica, e che pertanto ci saranno alcuni dei modelli più esotici di sempre. Comprando ad esempio il Pass Battaglia Premium si riceverà il modello mitico Kiriko Amaterasu, ispirato alle varie divinità della mitologia giapponese, con personalizzazioni combinabili a tema luna, mare e tempeste. Lo studio ha aggiunto che quasi tutti i modelli epici e leggendari presenti prima dell'uscita di Overwatch, 300 in totale, sono ora acquistabili nella Galleria eroi, tramite le Monete di Overwatch o i crediti.
La prossima settimana sarà quella di San Valentino, e Blizzard ha preparato un evento speciale proprio per quest'occasione. Il 14 febbraio inizierà l'evento Ultra Valentino, con una modalità a tempo limitato 4v4 Hanzo e delle sfide a tema supporto per farti ottenere due modelli epici assieme ad altre ricompense. Inoltre, dal 13 febbraio sarà possibile giocare a LoverWatch, un dating simulator testuale non canonico in cui giocatori e giocatrici potranno scegliere tra due potenziali percorsi di appuntamento: Mercy o Genji. Chi è interessato a questo minigioco potrà giocarci da questa pagina.
La Stagione 3 di Overwatch 2 porterà poi a marzo un crossover con One Punch Man: si tratta della prima collaborazione tra una grande IP e il gioco per portare nuovi modelli e oggetti cosmetici in gioco. Blizzard e il comitato di produzione della serie ha realizzato una serie di oggetti cosmetici tratti dall'acclamatissimo anime, tra cui il modello Doomfist Saitama.
Infine, con la Stagione 3 ritorna a tempo limitato la modalità Pachimarzo: ci saranno molte ricompense, tra cui un modello epico, sei icone giocatore Pachimarzo, un portafortuna e una cartolina. Si potrà persino ottenere un'icona giocatore Roadhog Pachimari semplicemente accedendo al gioco durante l'evento e poi completare sfide a tema per ottenere il modello epico Roadhog Pachimari prima della fine dell'evento il 4 aprile.
Overwatch 2 è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series e Nintendo Switch.
In questo articolo
Overwatch 2
Overwatch 2 è il nuovo FPS della serie Blizzard.