The Last of Us, ascolti ancora più in salita con l'episodio 4: registrati 7.5 milioni di spettatori
Numeri da record nonostante i Grammy.

Il successo della serie TV di The Last of Us è davvero strabiliante: come riportato da Variety, 7 milioni e mezzo di spettatori hanno visto la prima della quarta puntata su HBO e HBO Max. Si tratta di una crescita degli ascolti pari al 17% rispetto all'episodio 3, che registrò 6.4 milioni di spettatori la scorsa settimana.
La crescita dell'audience di The Last of Us non solo è impressionante, ma è ancora più notevole se si considera che nella stessa fascia oraria, nella notte italiana tra domenica e lunedì, andavano in onda i Grammy Awards, che hanno registrato ascolti per 12.4 milioni di spettatori. Nonostante si sia tenuto uno degli eventi legati al mondo della musica più importanti dell'anno, un grande numero di persone hanno comunque scelto di guardare The Last of Us.
Variety evidenzia che The Last of Us cresce ancora di più rispetto a House of the Dragon, spin-off di Game of Thrones che è andato davvero bene. Sebbene House of the Dragon abbia registrato quasi 10 milioni di telespettatori nella sua prima puntata e The Last of Us non sia ancora arrivato a quel traguardo, è necessario notare che il numero di ascolti della serie de Il Trono di Spade è calato significativamente al terzo episodio, prima di stabilizzarsi per il resto delle puntate.
A questo punto attendiamo di sapere come andrà l'episodio 5 di The Last of Us, che uscirà due giorni prima rispetto al previsto per via del Superbowl: l'evento sportivo più atteso dell'anno negli Stati Uniti si terrà tra domenica e lunedì, e sarebbe ovviamente controproducente per HBO trasmettere la sua serie di punta nello stesso momento.