Destiny 2, per Bungie è "troppo prevedibile": i piani post espansione Eclissi

Bungie parla del futuro di Destiny 2.

Destiny 2, per Bungie è "troppo prevedibile": i piani post espansione Eclissi

Bungie ha pubblicato sul sito di Destiny 2 un lungo post in cui ha rivelato il futuro del gioco dopo Eclissi, la nuova espansione in uscita a fine mese.

In questo post, il team riconosce che Destiny 2 può essere un po' prevedibile in alcuni casi. Questo ha portato Bungie a stabilire quattro obiettivi in previsione de La Forma Ultima, ovvero espandere l'immaginario dei giocatori, riportare la sfida in Destiny, arricchire i contenuti e connettere i giocatori.

"Ma nonostante la qualità e la coerenza, Destiny 2 può talvolta essere un po' prevedibile. Un po' di coerenza è necessaria: per permetterci di aggiornare il gioco regolarmente e per far sì che i giocatori non debbano reimparare Destiny ogni tre mesi, ma anche per garantire la salute e la sostenibilità nel team. Però troppa prevedibilità provoca una carenza di sorpresa e di meraviglia negli aggiornamenti di gioco principali", ha detto Bungie.

Per quanto riguarda le prossime stagioni, l'Eclissi uscirà in concomitanza con la Stagione della Resistenza e, "benché la maggior parte di questo contenuto fosse già completato prima che ci ponessimo questo nuovo obiettivo, abbiamo ancora parecchi miglioramenti generali per la stagione, insieme a un buon numero di iterazioni previste al nostro modello attuale, che cambieranno le carte in tavola a partire dal ridurre la complessità al nostro sistema di progressione. Questo vorrà dire dover ottenere meno valute".

Le energie ombrose non ci saranno più, pertanto una volta sbloccata la concentrazione stagionale, se vorrete concentrare un engramma in una particolare arma o armatura non vi servirà altro che lumen e un engramma stagionale. Inoltre, i mercanti stagionali conserveranno gli engrammi stagionali e ne terranno traccia, quindi sarà più semplice gestire la vostra raccolta di engrammi nell'inventario.

Dopo la Stagione della Resistenza arriverà nella Stagione del Profondo. "Avendo avuto un po' di tempo per riflettere sul più recente feedback dei giocatori, la Stagione del Profondo non sfrutterà il paradigma delle migliorie dei mercanti. Sarà così anche per la stagione successiva. Questo non implica che i giocatori non vedranno più il sistema delle migliorie dei mercanti, ma che vogliamo sperimentare con altre soluzioni e creare gradualmente una varietà di sistemi con cui i giocatori potranno dimostrare il loro impegno nel contenuto stagionale", ha concluso Bungie.

Destiny 2: L'Eclissi sarà disponibile il 28 febbraio 2023 su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series.

Commenti

Contenuti consigliati