Xbox, aggiornamento di febbraio 2023 per le console ora disponibile: ancora novità per l'ambiente

Scopriamo cosa cambia con il nuovo aggiornamento del firmware di Xbox.

Xbox, aggiornamento di febbraio 2023 per le console ora disponibile: ancora novità per l'ambiente

Microsoft ha annunciato con un post sul blog di Xbox di aver pubblicato oggi l'aggiornamento di febbraio 2023 di Xbox One e Xbox Series X/S. L'update, disponibile ora per il download, introduce numerose novità, soprattutto per quanto riguarda l'ambiente.

A partire da ora, tutti gli utenti di Xbox potranno fare in modo che la propria console programmi il download di giochi, app e aggiornamenti durante momenti specifici della giornata in base ai dati di emissione di carbonio. "Questo riduce la dipendenza dai combustibili fossili e le emissioni di CO2 e potrebbe potenzialmente farvi risparmiare", ha detto Microsoft. Ci sono più modalità, tra cui Shutdown (Energy Saving) che permette di risparmiare molto di più rispetto alla normale opzione Sospendi.

Una seconda novità dell'aggiornamento di febbraio di Xbox è la possibilità di nascondere gli artwork dei giochi quando ci si trova nella Home. Invece di mostrare le copertine dei titoli quando si seleziona una casella della dashboard, si potrà vedere uno sfondo colorato statico impostato da noi nelle impostazioni.

Da ora gli utenti Xbox possono utilizzare poi l'app Google Home come telecomando per la propria console. Quando si aggiunge la console Xbox all'app Google Home, è possibile accendere e spegnere facilmente il dispositivo, navigare, controllare la riproduzione dei contenuti multimediali e altro ancora. È possibile utilizzare l'app Google Home per comandare la console Xbox come gli altri dispositivi Smart Home.

Infine, Microsoft ha detto di star lavorando su modi per rendere più semplice il ritorno nei party degli amici. I fortunati che riceveranno l'accesso a questa novità dovranno innanzitutto andare alla scheda "Party e chat". A quel punto, premendo il tasto "Cronologia dei party", si potrà vedere un elenco dei party: questa lista si potrà usare per creare un nuovo party o tornare uno a cui ci si è uniti in precedenza.

Commenti

Contenuti consigliati