Firaxis Games, Jake Solomon, creative director di XCOM, lascia lo studio: nuovo gioco di Civilization in sviluppo
Heather Hazen è stata promossa a capo di Firaxis.

2K Games ha annunciato oggi importanti cambiamenti all'interno di Firaxis Games, lo studio conosciuto per le serie di XCOM e Civilization. Heather Hazen, COO di Firaxis, è stata promossa a capo dello studio, ruolo prima coperto da Steve Martin, che lascerà Firaxis.
Come capo dello studio, Hazen gestirà i team di sviluppo di Firaxis e porterà avanti la sua missione di creare i migliori giochi strategici dell'industria. Hazen è entrata in Firaxis Games nel 2020 come COO, mentre prima è stata producer di Fortnite, Plants Vs. Zombies e Bejeweled a Epic Games e PopCap Games rispettivamente.
"Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Heather Hazen come nuova responsabile di Firaxis Games e crediamo che continuerà a guidare il successo che Firaxis ha costantemente ottenuto come parte del modello di studio indipendente di 2K", ha dichiarato David Ismailer, presidente di 2K. "2K e Firaxis Games sono profondamente grati per le fondamenta che Steve Martin ha gettato durante il suo periodo di lavoro presso lo studio, guidando più di 30 lanci di giochi in tre franchise, e per aver assicurato a Heather una transizione senza problemi nel suo nuovo ruolo".
"Sono entusiasta di avere l'opportunità di portare avanti l'eredità storica dello studio, a partire dall'annuncio che Firaxis sta sviluppando il nuovo capitolo del leggendario franchise di Civilization", ha dichiarato Hazen. "Sono fortunata a lavorare con alcuni dei migliori sviluppatori del nostro settore e abbiamo in programma di portare il franchise di Civilization a nuovi livelli entusiasmanti per i nostri milioni di giocatori in tutto il mondo. Inoltre, continueremo a supportare Marvel's Midnight Suns con contenuti post-lancio ed esploreremo nuovi progetti creativi per i nostri team".
Jake Solomon, creative director di XCOM e Marvel's Midnight Suns, ha inoltre svelato che lascerà lo studio dopo oltre due decenni a Firaxis. Solomon, nel suo ruolo di director, ha guidato lo sviluppo di giochi come XCOM: Enemy Unknown, XCOM 2 e Marvel's Midnight Suns.
"Mi sto imbarcando in un nuovo capitolo; tuttavia, sono incredibilmente grato di aver avuto l'opportunità di realizzare i miei sogni in Firaxis Games", ha dichiarato Solomon. "Sono grato a tutti coloro che hanno apprezzato XCOM e Marvel's Midnight Suns, e ai miei partner che hanno contribuito a dare vita a questi giochi".