Atelier Marie Remake: The Alchemist of Salburg, confermata la data di uscita per l'occidente

Arriva a luglio.

Atelier Marie Remake: The Alchemist of Salburg, confermata la data di uscita per l'occidente

Koei Tecmo e Gust hanno annunciato oggi pomeriggio la data di uscita della versione occidentale di Atelier Marie Remake: The Alchemist of Salburg, rifacimento del primo capitolo della serie Atelier.

Nella giornata di ieri, in occasione di una speciale diretta, il publisher giapponese aveva comunicato la data di lancio per il Giappone, fissata per il 13 luglio. Ebbene, il gioco sarà disponibile nella stessa data anche in Europa e Nord America in lingua inglese. In occidente, tuttavia, Atelier Marie Remake: The Alchemist of Salburg sarà acquistabile solo in edizione digitale. Una Digital Deluxe Edition sarà disponibile al lancio ed includerà l'originale Atelier Marie Plus, così come un set di costumi.

In Atelier Marie Remake: The Alchemist of Salburg, i giocatori prenderanno i panni di Marie, una studentessa in difficoltà dell'Accademia Reale di Magia, il cui insegnante le regala un atelier di alchimia per il suo imminente esame di laurea. L'obiettivo finale di Marie è quello di creare entro cinque anni un oggetto che soddisfi il suo insegnante, ma per farlo dovrà migliorare le sue abilità alchemiche, raccogliere materiali e guadagnare denaro per libri di riferimento e strumenti, oltre ad assumere avventurieri. Il giocatore può decidere da dove iniziare, perché potrà navigare al proprio ritmo in questa avventura spensierata, con l'obiettivo finale di diplomarsi all'accademia.

Atelier Marie Remake: The Alchemist of Salburg è contraddistinto da una grafica completamente nuova che utilizza tecniche moderne per dare vita a Marie e ai suoi amici. Gust ha ricreato le illustrazioni dei personaggi e degli eventi, così come le animazioni 2D. Non mancano poi nuovi modelli di personaggi e stage in 3D: i personaggi saranno anche in stile "chibi".

Il titolo non solo mantiene la giocabilità semplice e altamente flessibile del gioco originale: il tutorial e la guida per muoversi in città e raccogliere oggetti sono stati ampliati e modificati, per rendere il remake ancora più facile da giocare. Gust ha inoltre migliorato i controlli e il gameplay dei minigiochi, applicando modifiche al bilanciamento e offrendo una maggiore comodità nella sintesi e nelle battaglie.

Non mancano poi le novità: nella Unlimited Mode, i giocatori possono prendersi il loro tempo senza la scadenza del diploma. Ci sono ulteriori eventi sociali, che consentono ai giocatori di interagire con i personaggi principali, scoprendo nuovi aspetti che non erano inclusi nel gioco originale. Sono stati aggiunti anche i sempre utili "Compiti della professoressa Ingrid". Questi compiti fungono da guida e ci permettono di avere immediatamente una risposta alla domanda "cosa devo fare ora?".

Atelier Marie Remake: The Alchemist of Salburg uscirà il 13 luglio su PC, PS4, PS5 e Nintendo Switch.

In questo articolo

Atelier Marie Remake: The Alchemist of Salburg

Atelier Marie Remake: The Alchemist of Salburg

Atelier Marie Remake: The Alchemist of Salburg è il remake di Atelier Marie.

Sviluppatore: Gust
Publisher: Koei Tecmo Games
Data di uscita: 13 Luglio 2023
Piattaforme: PC, PS4, PS5, Nintendo Switch

Commenti

Contenuti consigliati