Doki Doki Literature Club Plus! ha venduto un milione di copie
Cifre da record per Doki Doki Literature Club.

Serenity Forge e Team Salvato hanno annunciato (via Gematsu) in queste ore che Doki Doki Literature Club Plus!, la riedizione della popolare visual novel Doki Doki Literature Club, ha venduto 1 milione di copie in tutto il mondo.
Il titolo originale aveva raggiunto 13 milioni e mezzo di download, il che non era affatto male per essere un gioco disponibile solo su PC (anche se ha certamente contribuito il fatto che è free-to-play). Qualche anno dopo, nel giugno 2021, Serenity Forge e Team Salvato hanno rilasciato Doki Doki Literature Club Plus!, una versione a pagamento di Doki Doki Literature Club per PC e console che ha incluso alcuni nuovi contenuti non presenti nel gioco originale.
"In questi 5 anni, vedere i miei scritti raggiungere così tante persone ha contribuito a formare la mia persona. Mi sento così legato a ogni fan di DDLC che ho il privilegio di incontrare", ha dichiarato Dan Salvato, creatore del gioco. "Per ringraziare tutti i nostri sostenitori, mi impegno a utilizzare i fondi di DDLC Plus per sostenere le organizzazioni non profit che si occupano di salute mentale e per creare nuovi giochi innovativi che possano creare connessioni e significati per un numero ancora maggiore di persone".
La storia di Doki Doki Literature Club è raccontata dal punto di vista di uno studente che si unisce a malincuore al club di letteratura della scuola su richiesta della sua amica d'infanzia Sayori. Dopo aver conosciuto gli altri membri del club, Yuri, Natsuki e la presidentessa Monika, i giocatori scrivono e si scambiano poesie per avvicinarsi a loro. All'apparenza, Doki Doki Literature Club sembra un dating sim in una visual novel, ma man mano che i giocatori progrediscono si accorgeranno che nulla è come sembra.