The Crew, la serie ha raggiunto i 40 milioni di giocatori

Ottimo successo per The Crew.

The Crew, la serie ha raggiunto i 40 milioni di giocatori

Per anni il genere dei giochi di corsa sportiva è stato dominato da franchise come Forza e Gran Turismo, ma ci sono alcune serie che, col passare del tempo, sono riuscite a farsi strada nell'industria e a ricevere attenzione da giocatori alla ricerca di alternative. Una di queste è The Crew, serie di Ubisoft che ha ottenuto un notevole successo evidenziato proprio questo fine settimana dal team di sviluppo.

Il creative director Stephane Baley ha infatti rivelato sul suo profilo Twitter che la serie di The Crew, composta al momento da due giochi, The Crew e The Crew 2, ha raggiunto 40 milioni di giocatori su tutte le piattaforme. Il primo titolo è uscito nel 2014, con il secondo arrivato quattro anni dopo, nel 2018.

Bisogna sottolineare che questo non significa che la serie di The Crew ha venduto 40 milioni di copie, in quanto entrambi i giochi hanno debuttato anche su piattaforme ad abbonamento come Xbox Game Pass e PlayStation Plus, ma si tratta senza dubbio di una cifra da non sottovalutare.

Ubisoft ha sempre saputo che la community dei giochi di corsa era interessata a The Crew, e proprio per questo motivo ad inizio anno la compagnia francese ha annunciato di star sviluppando un terzo titolo, The Crew Motorfest, in uscita nel corso del 2023.

Commenti

Contenuti consigliati