Beyond Good & Evil 2, nuovi cambi nel team di sviluppo: gioco sempre più lontano?
A sei anni dall'annuncio, i problemi per Beyond Good & Evil 2 continuano.

Nonostante siano passati sei anni dall'annuncio, Beyond Good & Evil 2 non sembrerebbe essere effettivamente in sviluppo: il tempo continua a scorrere, ed aumentano le perplessità della community che attendono con ansia il nuovo gioco di casa Ubisoft. Ora, un nuovo report di Kotaku rivela che all'interno di team di sviluppo ci sono stati diversi cambiamenti che potrebbero portare ad un ulteriore slittamento dei piani di sviluppo.
Secondo Kotaku, Ubisoft Montpellier sarebbe sotto indagine da parte dell'Ispettorato del Lavoro di Montpellier, Francia, a seguito di preoccupanti condizioni di lavoro come crunch, stress e stanchezza tra i dipendenti: tutta questa situazione avrebbe portato a numerose dimissioni e assenze per malattia.
In mezzo a queste indagini, lo studio sembra aver subito un'altra importante scossa che ha visto la sostituzione di diversi membri chiave. Il capo Guillaume Carmona avrebbe lasciato lo studio, mentre il direttore creativo senior Jean-Marc Geffroy e il game director Benjamin Dumaz sono stati sostituiti rispettivamente da Emile Morel e Charles Gaudron. Il report sostiene che anche il produttore esecutivo Guillaume Brunier potrebbe essere sostituito.
Ubisoft ha più volte assicurato che lo sviluppo su Beyond Good & Evil 2 prosegue, seppur non abbia mai condiviso dettagli concreti sullo stato dei lavori. Secondo alcuni report precedenti, la cancellazione del gioco è ritenuta inevitabile da alcuni membri del team di sviluppo.