Hidetaka Miyazaki, director di Elden Ring, guarda con attenzione giochi multiplayer come Escape From Tarkov
Miyazaki guarda a questi titoli per ispirazione.

In una nuova intervista rilasciata a IGN a seguito della nuova edizione dei DICE Awards, che hanno visto il suo titolo Elden Ring vincere cinque premi tra cui quello per il gioco dell'anno, il director Hidetaka Miyazaki ha rivelato di tenere d'occhio particolari titoli come ispirazione per le meccaniche multiplayer dei suoi progetti.
Nel corso della discussione, Miyazaki ha affrontato il tema del multiplayer quando gli è stato chiesto quali sono le nuove tecnologie, le tendenze o le idee nel campo dei videogiochi che trova stimolanti o entusiasmanti in questo momento.
"Non so se questa sia l'ultima tendenza, ma gli elementi multiplayer, sia in termini di tecnologia che di design del gioco, vengono continuamente aggiornati", ha detto. "Quindi sono davvero interessato a questo aspetto come uno dei fan e uno dei creatori. Soprattutto per quanto riguarda [Escape From] Tarkov, ad esempio. Quindi sono fondamentalmente attento a questi elementi come creatore e fan".
"Altri operatori del settore continuano ad aggiornare le funzionalità della rete multiplayer e il game design per cambiare il modo in cui i giocatori sono coinvolti nel gameplay e in cui i giocatori sono utilizzati come una delle risorse del gameplay. Ecco perché sto prestando attenzione a questi elementi".
Escape From Tarkov è un FPS tattico del 2017 che mescola simulazione tattica e meccaniche da sparatutto con elementi MMO, ed è velocemente diventato popolare tra gli amanti del genere per via del suo realismo e non solo.
Elden Ring è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series. Solo ieri FromSoftware ha annunciato un'espansione per il gioco, in uscita prossimamente.