Phil Spencer parla dell'affare Activision Blizzard, esclusività, Starfield e AI in una nuova intervista
Phil Spencer è stato intervistato da Xbox On.

Phil Spencer, capo di Xbox, ha recentemente rilasciato un'intervista al canale YouTube Xbox On in cui ha rivelato i piani per i prossimi mesi della divisione gaming di Microsoft, tra evento di giugno, avvento dell'AI, uscita di Starfield e acquisizione di Activision Blizzard.
Partendo dal discorso Activision, Spencer pensa che ci sia molto entusiasmo nella community di Xbox, ammettendo allo stesso tempo che ha senso che nell'industria ci si faccia domande su che cosa comporterà questo accordo. Nonostante ciò, supporta l'idea di arrivare a trovare il tipo di rimedi che possono essere messi in atto per garantire una sana concorrenza.
Parlando di Call of Duty, Spencer ha ribadito che non intende togliere la serie da altre piattaforme, ma che tutti possano giocarci dovunque (e l'accordo con Nintendo lo dimostra). L'obiettivo di Xbox è quello di realizzare la migliore versione di Call of Duty per tutti i giocatori su tutte le piattaforme senza contenuti esclusivi.
Per quanto riguarda Bethesda, Spencer ha chiarito che non ha mai detto che Starfield non sarà un'esclusiva per Xbox: l'esclusività, così come quella dei futuri titoli, sarà considerata caso per caso. Detto questo, secondo Spencer, l'industria sta andando verso una maggiore diffusione dei giochi su più dispositivi.
Come ultimo argomento nell'intervista, che potete vedere per completo qui di seguito, Spencer ha discusso dell'intelligenza artificiale, che pensa sia una tecnologia che può essere una forza aggiuntiva e positiva per gli sviluppatori e per i giochi che stanno realizzando e non per forza qualcosa da demonizzare.