The Wolf Among Us 2 rinviato, non uscirà più nel 2023
Telltale Games spiega la motivazione dietro a questa scelta.

In un tweet pubblicato in questi minuti, Telltale Games ha annunciato di aver preso la difficile decisione di rinviare The Wolf Among Us 2, il nuovo capitolo della sua popolare serie. Il titolo non uscirà più nel 2023 "nel tentativo di evitare il crunch e l'esaurimento del team, oltre che per adattarsi al passaggio da Unreal Engine 4 a 5", riporta IGN.
Parlando con il noto sito, Jamie Ottilie, CEO di Telltale Games, ha spiegato che il team ha fatto questa scelta per una serie di motivi, ma soprattutto per evitare il burnout o la pubblicazione di un gioco incompleto. "Creare giochi è difficile e hanno bisogno di tempo per essere pronti", ha detto. "E non serve a nessuno di noi pubblicare qualcosa che non è pronto".
Come molti studi, spiega Ottilie, Telltale Games ha avuto molte difficoltà per via della pandemia di COVID-19: quando è scoppiata, il gioco era ancora in fase di pre-produzione. Da allora, però, i lavori stanno procedendo bene, anche se recentemente Telltale ha preso la decisione di far girare The Wolf Among Us 2 su Unreal Engine 5.
"Se facciamo uscire questo gioco e non è pronto, verremo fatti a pezzi", ha aggiunto. "Le aspettative sono piuttosto alte e vogliamo che il tempo le soddisfi, vogliamo esserne orgogliosi e sapere che 'Ehi, questo è il miglior gioco che avremmo potuto fare'. Lasciamo che il mondo dica quello che vuole [una volta] che è finito, ma almeno sappiamo che in questi tempi, in queste condizioni, questo è il miglior gioco che potevamo fare".
The Wolf Among Us 2 uscirà prossimamente su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series.
We’ve made the difficult decision to delay The Wolf Among Us 2 #TWAU2.
To give more context, we spoke with IGN: https://t.co/afoCUHZwIy pic.twitter.com/KhrAfIrwYB
— Telltale Games (@telltalegames) March 1, 2023