L'Unione Europea posticipa il termine ultimo per la decisione sull'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft

Seppur non di troppo.

L'Unione Europea posticipa il termine ultimo per la decisione sull'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft

Come riportato da VGC, la Commissione europea ha prorogato il termine ultimo per la decisione sull'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft dal valore di 69 miliardi di dollari.

In un documento pubblicato mercoledì, l'antitrust dell'Unione Europea ha rivelato di aver posticipato di 10 giorni la scadenza provvisoria per l'annuncio della decisione sull'accordo: prima previsto per il 10 aprile, ora il termine ultimo sarà il 25 aprile, a meno che non ci siano ulteriori posticipi nelle prossime settimane.

L'annuncio della Commissione europea è arrivato un giorno dopo che il capo dell'antitrust, Margrethe Vestager, ha dichiarato a Bloomberg che non è necessario correre per essere i primi a raggiungere una conclusione sui mega-accordi. L'acquisizione di Activision Blizzard è decisamente uno di questi, ed è normale che gli enti antitrust di tutto il mondo vogliano prendersi più tempo per capire come muoversi al meglio.

Sebbene l'Europa non si sia ancora esposta troppo a differenza della CMA del Regno Unito e alla FTC degli Stati Uniti, recentemente ha tenuto un incontro con Microsoft e vertici di altre aziende del settore per discutere dell'acquisizione. Il giorno stesso Microsoft ha tenuto un evento per annunciare l'arrivo dei giochi Xbox su GeForce Now, ottenendo l'appoggio di Nvidia sull'affare.

Commenti

Contenuti consigliati