Dead by Daylight, un film horror è in produzione: sarà realizzato da Behaviour Interactive, Atomic Monster e Blumhouse
Dead by Daylight arriverà sul grande schermo!

Behaviour Interactive ha annunciato (via Variety) di star lavorando assieme ad Atomic Monster e Blumhouse ad un film horror del gioco multiplayer Dead by Daylight.
Non ci sono ancora altri dettagli su questo progetto in quanto le tre compagnie sono ancora alla ricerca di un regista e di uno sceneggiatore, ma è stato confermato che James Wan, CEO di Atomic Monster, Jason Blum, CEO di Blumhouse, saranno tra i produttori assieme a Stephen Mulrooney, vice presidente di Behaviour Interactive.
"Non potremmo essere più entusiasti di lavorare con Jason Blum e James Wan, due giganti dell'industria cinematografica horror, per espandere ulteriormente l'universo di 'Dead by Daylight'", ha dichiarato Stephen Mulrooney, vicepresidente di Behaviour Interactive. "In Behaviour il nostro motto è creare momenti unici, insieme, per sempre. Atomic Monster e Blumhouse sono i partner ideali per realizzare l'ingresso micidiale di 'Dead by Daylight' sul grande schermo".
Il fondatore e CEO di Atomic Monster, James Wan, ha aggiunto: "In 'Dead by Daylight' il team di Behaviour ha creato una lettera d'amore al mondo dell'horror, costruendo un ambiente incredibile, ricco di atmosfera e di cattivi terrificanti, perfetto per un adattamento cinematografico spaventoso. Noi di Atomic Monster siamo grandi fan del gioco e siamo entusiasti di collaborare con Blumhouse per portare questo mondo spaventosamente viscerale sul grande schermo".
"Sappiamo che ci sono tantissimi fan di 'Dead by Daylight' là fuori e pensiamo che sia imperativo trovare qualcuno che apprezzi e ami questo mondo tanto quanto noi, per aiutarci a portare il gioco sul grande schermo", ha concluso Jason Blum, fondatore e CEO di Blumhouse. "Sappiamo che i nostri partner di Behaviour e Atomic Monster ci aiuteranno a dare vita alla migliore versione di questo gioco".
Dal suo lancio nel 2016, Dead by Daylight ha raggiunto oltre 50 milioni di giocatori in tutto il mondo, con due milioni di utenti attivi ogni giorno che decidono di farsi strada in The Fog, la terrificante nebbia in cui è necessario sopravvivere.