Square Enix, il nuovo presidente sarà Takashi Kiryu: si dimette Yosuke Matsuda
Cambio ai vertici di Square Enix.

Square Enix ha annunciato questa mattina un cambio ai vertici dell'azienda: in un comunicato pubblicato questa mattina, è stato rivelato che Yosuke Matsuda si dimetterà da presidente e representative director e sarà sostituito da Takashi Kiryu.
La modifica deve essere formalmente finalizzata in attesa dell'approvazione della 34esima Assemblea degli Azionisti che si terrà a giugno e della riunione del Consiglio di Amministrazione che si terrà successivamente.
"Sotto il rapido rinnovamento dell'ambiente aziendale che circonda l'industria dell'intrattenimento, il cambiamento proposto ha lo scopo di rimodellare il team di gestione con l'obiettivo di adottare innovazioni tecnologiche in continua evoluzione e massimizzare la creatività di [Square Enix Holdings Co. Ltd.] al fine di offrire un intrattenimento ancora maggiore ai propri clienti in tutto il mondo", si legge tra le ragioni del cambiamento.
Yosuke Matsuda è presidente di Square Enix Corporation da aprile 2013 e presidente di Square Enix Holdings da giugno 2013. È succeduto all'ex presidente Yoichi Wada. Inoltre, come ricorda Gematsu, è anche apparso come boss in NieR: Automata insieme all'ex presidente di PlatinumGames Kenichi Sato.
Square Enix ha avuto alcuni ottimi momenti, ma molti mediocri negli ultimi anni con Matsuda al timone dell'azienda. Sotto la sua guida, la società ha venduto la maggior parte degli studi occidentali e ha supervisionato l'uscita di diversi titoli che non sono andati benissimo. Proprio all'inizio di questa settimana, Square Enix ha annunciato che assorbirà Luminous Productions dopo l'uscita di Forspoken.