Splatoon e Mario Kart, le versioni Wii U sono in manutenzione: Nintendo lavora per risolvere una vulnerabilità
Non si sa quando si potrà tornare a giocare.

Nintendo ha annunciato questa mattina di aver spento temporaneamente i server di Mario Kart 8 e Splatoon per Wii U per via di una vulnerabilità nel gioco online che deve essere urgentemente risolta.
Sul sito di supporto della casa di Kyoto, alle 5:30 ore italiane di oggi è apparso il seguente avviso: "A causa di un'urgente manutenzione necessaria per eliminare una vulnerabilità relativa al gioco online, al momento questo servizio di rete non è disponibile. Non abbiamo ancora informazioni su quando verranno ripristinati i servizi di rete. Ci scusiamo per gli eventuali inconvenienti causati".
Al momento della stesura della notizia la vulnerabilità non è stata risolta e Nintendo non ha rivelato quando i server torneranno online. Sebbene non sia stato svelato nello specifico il problema che ha portato alla manutenzione urgente, il noto dataminer OatmealDome ha suggerito che Nintendo abbia finalmente scelto di risolvere una vulnerabilità chiamata ENLBufferPwn.
ENLBufferPwn, di cui abbiamo già parlato qualche tempo fa al momento della sua scoperta, consente ad utenti malintenzionati di prendere il controllo della console di un altro giocatore semplicemente connettendosi online tramite il matchmaking multiplayer. Mentre numerosi giochi per Wii U, Nintendo Switch e 3DS sono già stati aggiornati, Splatoon 1 e Mario Kart 8 mancherebbero ancora all'appello.
下記Wii Uソフトはオンラインプレイに関する脆弱性が発見されたため、現在緊急メンテナンスを実施しています。
・スプラトゥーン
・マリオカート8
対応に時間を要する見込みで、再開時期は未定です。誠に申し訳ございませんが、何卒ご了承くださいますようお願いいたします。 https://t.co/cQ3JtDhXQC— 任天堂サポート (@nintendo_cs) March 3, 2023