Minecraft, l'aggiornamento 1.20 è intitolato Trails & Tales: riepilogo delle principali novità
Ecco tutto ciò che c'è da sapere al mometno sulla prossima versione di Minecraft.

Nelle scorse ore Mojang Studios ha rivelato nuovi dettagli sull'aggiornamento versione 1.20 di Minecraft, che ora ha finalmente un titolo.
L'update, previsto per il 2023, è intitolato Trails & Tales, e porterà una ventata d'aria fresca in Minecraft con un nuovo bioma, un nuovo mob, una nuova meccanica di gioco e tanto altro ancora. Stando alle parole di Mojang, questo nuovo aggiornamento è "tutto riguardante l'espressione di sé attraverso la rappresentazione, lo storytelling e il worldbuilding".
Come vi abbiamo riportato a febbraio, una delle prime novità dell'aggiornamento 1.20 di Minecraft è il bioma Cherry Blossom, un luogo dove sarà possibile trovare tantissimi alberi di ciliegio in fiore. In questo bioma abiteranno numerosi mob, tra cui maiali, pecore e api secondo Mojang. La nuova meccanica è invece l'archeologia, che ci permetterà di ricostruire vasi decorativi e non solo.
Oltre al bioma Cherry Blossom, la versione 1.20 di Minecraft poterà i cammelli: i giocatori potranno cavalcare questi mob amichevoli ed utilizzare la loro abilità Dash per correre. Inoltre, due giocatori potranno cavalcare un cammello allo stesso tempo. Ci sarà poi un nuovo mob chiamato lo Sniffer, che cercherà dei semi per i giocatori.
I nuovi oggetti di Trails & Tales ruotano in gran parte intorno alla personalizzazione. I giocatori potranno creare cartelli appesi, nuove librerie, rifiniture per le armature e altro ancora per riflettere il proprio stile personale. L'uscita della versione 1.20 è prevista per il 2023.
In questo articolo
Minecraft
Minecraft è un sandbox di Mojang ed uno dei giochi più popolari al mondo.