Meta annuncia un taglio di prezzo per il Quest 2 da 256GB e il Quest Pro: ci sarà anche per l'Italia
Non sappiamo, però, quanto costeranno i nuovi visori in euro.

Con un post pubblicato sul blog ufficiale, Meta ha annunciato un nuovo taglio di prezzo per due dei suoi visori per la realtà virtuale, il Meta Quest 2 (da 256GB) e il Meta Quest Pro rivelato solo qualche mese fa.
A partire dal 5 marzo, il Meta Quest 2 da 256 GB costerà 429,99 dollari, mentre il Meta Quest Pro avrà un prezzo di 999,99 dollari. Si tratta di un notevole taglio di prezzo specialmente per il Meta Quest Pro, al momento venduto a 1799,99 euro, mentre il Meta Quest 2 da 256GB è acquistabile a 549,99 euro. Sebbene Meta abbia solamente parlato dei nuovi prezzi in dollari, è stato confermato che tra i paesi che vedranno questo calo di prezzo ci sarà anche l'Italia, anche se dobbiamo ancora venire a conoscenza dei costi aggiornati in euro.
"Anche se non stiamo abbassando il prezzo del Meta Quest 2 da 128GB, un nuovo prezzo più basso per 256 GB di storage permetterà a un numero ancora maggiore di persone di provare la gioia di giochi ed esperienze completamente coinvolgenti. Allo stesso modo, abbassando il prezzo di Meta Quest Pro, mettiamo la nostra tecnologia Meta Reality e lo stack ottico Infinite Display, leader del settore, a disposizione di un numero ancora maggiore di aziende e professionisti in tutto il mondo", ha detto Meta.
"Siamo impegnati a costruire un mercato VR di successo in cui sviluppatori, aziende e creatori possano prosperare. La VR è una potente piattaforma sociale e una tecnologia creativa, e più persone vi hanno accesso, meglio è. Come voi, anche noi siamo impegnati a lungo termine. E non vediamo l'ora di dare il benvenuto a un numero ancora maggiore di persone nella piattaforma Meta Quest per gli anni a venire".