Counter-Strike 2 potrebbe essere annunciato ed uscire in beta già questo mese

A dirlo è un noto giornalista nel mondo degli esports.

Counter-Strike 2 potrebbe essere annunciato ed uscire in beta già questo mese

Per anni leaker e data miner hanno detto che Valve stava lavorando ad una nuova versione di Counter-Strike che girerà sul motore grafico Source 2. Mentre non c'è mai stato nulla di ufficiale a riguardo, negli ultimi mesi Valve stessa sembrerebbe aver lanciato qualche indizio: in autunno ha cambiato il banner del profilo Twitter del gioco, ma questo è niente. Il 1 marzo, alcuni account Twitter hanno fatto notare che i nuovi driver Nvidia hanno aggiunto il supporto a dei misteriosi file eseguibili, "csgos2.exe" e "cs2.exe".

Ora, un nuovo report di Richard Lewis, un giornalista con una lunga serie di storie legate a Counter-Strike, tra cui uno scandalo di partite truccate nel 2015, fa più luce sulla vicenda. Secondo Lewis, Valve starebbe lavorando per davvero a Counter-Strike 2 e il gioco potrebbe essere annunciato già questo mese, per poi diventare disponibile in beta entro il 1 aprile.

Stando alle fonti di Lewis, lo sviluppo di Counter-Strike 2 sarebbe stata una priorità per Valve, che per questa ragione non ha risolto alcuni problemi presenti da diverso tempo in CS:GO. "La priorità è pubblicare questo titolo e rifinirlo, sistemando bug e rendendolo un gioco meritevole di essere chiamato Counter-Strike", scrive Lewis.

Per quanto riguarda il gioco in sé, Counter-Strike 2 girerà su Source 2 e i server arriveranno ad un tick rate pari a 128. Counter-Strike 2 dovrebbe inoltre includere un migliore sistema di matchmaking, anche se non abbiamo altre informazioni a tal proposito per ora. Infine, secondo le fonti di Lewis, il gioco sarebbe pronto per arrivare nelle mani dei giocatori e sarebbe già stato provato da dei giocatori professionisti in grande segreto.

Se davvero la beta di Counter-Strike 2 è dietro l'angolo, questo significa che l'annuncio è davvero molto vicino e che potrebbe arrivare in qualsiasi momento. Vi terremo aggiornati su qualsiasi novità appena ne avremo.

Commenti

Contenuti consigliati