Ubisoft starebbe chiudendo alcuni uffici europei per via di una riorganizzazione

Un portavoce di Ubisoft ha dichiarato al sito NME che sta lavorando a una "riorganizzazione strategica".

Ubisoft starebbe chiudendo alcuni uffici europei per via di una riorganizzazione

Ubisoft avrebbe iniziato i processi di chiusura di alcuni uffici in tutta Europa a seguito di quella che viene definita una riorganizzazione strategica.

Il 3 marzo un utente del forum ResetEra ha affermato di aver ricevuto una mail da Ubisoft in cui è stata annunciata la chiusura di un ufficio nel Benelux. "Come tutti sappiamo, il mercato è in continua evoluzione e come organizzazione dobbiamo stare al passo con esso", si legge nella email.

"In questo momento, Ubisoft sta affrontando diverse sfide dovute a fattori esterni, come il calo dei volumi di vendita dei giochi fisici a favore delle vendite digitali, la centralizzazione del marketing attraverso la digitalizzazione di tutti i nostri canali di comunicazione, il passaggio dalle grandi uscite ai giochi F2P, mobile e stagionali e un minor numero di grandi eventi dal vivo. Per affrontare le sfide del futuro, la direzione di Ubisoft ha deciso di chiudere alcune filiali in Europa".

L'email aggiunge che "Ubisoft BV esternalizzerà completamente l'attuale distribuzione di giochi fisici nel Benelux a un distributore che verrà annunciato in una fase successiva".

In un comunicato rilasciato a NME, Ubisoft ha confermato di star ristrutturando il suo business europeo. "Il gruppo del publishing di Ubisoft sta lavorando a una riorganizzazione strategica delle sue filiali commerciali europee. Questo processo è in corso e non abbiamo ulteriori dettagli da condividere in questa fase".

Commenti

Contenuti consigliati