Doom 4, un nuovo video concept del 2012 mostra un'altra versione cancellata

Doom 4 è diventato poi il Doom del 2016 che tutti conosciamo.

Doom 4, un nuovo video concept del 2012 mostra un'altra versione cancellata

A inizio mese è stato pubblicato in rete un video concept datato 2012 di Doom 4, lo sparatutto di casa id Software che è successivamente diventato Doom del 2016. Il video proviene dalla pagina Artstation di Danny Keys, un video editor e media artist di id Software, ma il post originale è stato sfortunatamente eliminato (ma recuperato da alcuni appassionati).

Il contenuto di questo nuovo filmato, visibile in calce alla notizia, si inserisce nella timeline di sviluppo da Doom 4, i cui lavori sono iniziati nel 2009, a Doom (2016) che conosciamo. Questo trailer è più cupo e meno colorato rispetto al gioco finale, con demoni che assomigliano a creature di Doom 3. Le animazioni del fucile, del pugno e della motosega sono però identiche a quelle di Doom (2016). La maggior parte del trailer è ambientato sulla Terra, anche se si passa a un interno di qualche struttura in mezzo allo spazio.

Non è la prima volta che abbiamo a nostra disposizione video di vecchie versioni di Doom 4. Lo scorso anno Noclip aveva condiviso un video gameplay in cui il producer Marty Stratton aveva detto che il gioco sembrava più un clone di Call of Duty e che non aveva molta personalità, qualcosa notato anche da chi ha visto questi filmati di Doom 4.

Commenti

Contenuti consigliati