Pokémon Scarlatto e Violetto, un nuovo bug cancella i salvataggi dei giocatori
Non è ancora chiaro da che cosa sia causato.

La scorsa settimana The Pokémon Company e Game Freak hanno pubblicato l'aggiornamento alla versione 1.2.0 di Pokémon Scarlatto e Violetto, ma sembra che questo update abbia portato un grave bug riscontrato da alcuni giocatori.
Come riportato da Kotaku, alcuni giocatori su Reddit hanno iniziato a segnalare nei giorni scorsi che collegandosi a Pokémon GO o scaricando il DLC hanno perso tutti i loro file di salvataggio. Il bug non sembrerebbe apparire in determinate circostanze, ma sembrerebbe essere casuale.
Alcuni hanno perso centinaia di ore di progressi dopo aver sincronizzato il gioco con Pokémon GO, mentre altri, come detto, si sono trovati i salvataggi cancellati scaricando il DLC (qualcuno persino acquistandolo semplicemente). Come se non bastasse, un'altra persona ha fatto tutto questo ed è riuscita a inviare più cartoline tramite la connessione a Pokemon GO prima che il suo file di salvataggio venisse danneggiato.
Un utente di Reddit che ha riscontrato il problema dice che la sua copia era ancora giocabile quando ha creato un nuovo profilo. Tuttavia, il gioco non riconosce il file di salvataggio danneggiato. Neanche il tentativo di utilizzare il metodo di recupero dei salvataggi ha funzionato, il che non è chiaramente un buon segno.
Fortunatamente non sembrerebbe essere un problema diffuso, ma Kotaku ha contattato Nintendo e non ha ancora ricevuto risposta al momento in cui scriviamo. Pokémon Scarlatto e Violetto è disponibile su Nintendo Switch.
In questo articolo
Pokémon Scarlatto e Violetto
Pokémon Scarlatto e Violetto sono i due nuovi giochi Pokémon per Nintendo Switch.