Lince Works, lo studio di Aragami, chiuderà ad aprile

Lince Works ha dato l'annuncio su Twitter.

Lince Works, lo studio di Aragami, chiuderà ad aprile

Lince Works, lo studio con sede a Barcellona conosciuto per la serie di Aragami, ha annunciato oggi che chiuderà ad aprile e smetterà di lavorare sui progetti attualmente in sviluppo.

Il team è stato fondato nel 2014, ed Aragami, il suo primo gioco, è uscito nell'ottobre del 2016. Il sequel, Aragami 2, ha debuttato sul mercato quattro anni dopo, nel settembre 2021. Evidentemente Aragami 2 non ha avuto, però, un grande successo, in quanto Lince Works parla anche di "contesto economico non favorevole" per le ragioni dietro alla chiusura.

"Abbiamo alcune importanti notizie da condividere con voi. È con profondo rammarico che dobbiamo annunciare che Lince Works interromperà lo sviluppo di nuovi progetti a tempo indeterminato, a partire da questo aprile. Abbiamo avuto la fortuna di lavorare a ciò che amiamo negli ultimi nove anni, riversando i nostri cuori e le nostre anime nella creazione di giochi coinvolgenti e divertenti, e siamo molto orgogliosi di ciò che abbiamo realizzato", ha detto Lince Works. "Ma purtroppo siamo giunti alla fine del nostro viaggio".

"Gli ultimi due anni sono stati particolarmente difficili, in quanto ci siamo orientati verso lo sviluppo di nuove IP e un nuovo corso per l'azienda. Eravamo ambiziosi riguardo a ciò che volevamo realizzare come studio, ma purtroppo, nonostante i buoni progressi, il contesto economico non era favorevole e il tempo a nostra disposizione è scaduto. Ci spezza il cuore sapere che tutto il lavoro svolto nell'ultimo anno alla fine non verrà portato a termine", ha aggiunto.

Lince Works ha concluso così il difficile annuncio: "Anche se stiamo per chiudere i battenti, i ricordi e le esperienze condivise con il team e con voi, i nostri fan, rimarranno per sempre. Grazie per aver fatto parte del nostro viaggio e per averlo reso indimenticabile".

Commenti

Contenuti consigliati