Peridot, il nuovo gioco in realtà aumentata di Niantic, ha una data di uscita

Debutterà a maggio.

Peridot, il nuovo gioco in realtà aumentata di Niantic, ha una data di uscita

Niantic ha annunciato la data di uscita di Peridot, il suo nuovo gioco in realtà aumentata per dispositivi mobili che ci vedrà prendere cura di creature digitali in stile Tamagotchi e, forse, con un pizzico di Nintendogs in mezzo.

Con un nuovo trailer pubblicato su Twitter, Niantic ha rivelato che Peridot sarà pubblicato su Google Play Store per Android e Apple App Store per iOS il 9 maggio. Da ora, inoltre, è possibile pre-registrarsi per scaricare il gioco in automatico al day one. Peridot è in fase di sviluppo da circa tre anni e mezzo ed è l'ultimo tentativo di Niantic di provare ad avere un gioco con un lancio simile a quello di Pokémon GO nell'estate del 2016.

"Il nostro team ha lavorato duramente per rendere reali i Peridot", ha dichiarato Niantic. "Sono creature magiche coinvolgenti e sorprendenti che mangiano, dormono, giocano con i giocattoli, esplorano il loro ambiente, si annoiano, sviluppano personalità uniche e hanno sempre bisogno di un adottante amorevole come te".

Ogni Peridot possiede una combinazione di tratti unici che ne modificano i colori e le caratteristiche, e Niantic promette un "numero infinito" di look diversi. Lo scopo principale di Peridot è allevare e divertirsi con un Peridot, ma i giocatori, se lo desiderano, possono anche assumere il ruolo di Custodi per allevare e scoprire quanti più tipi di Peridot possibile.

Peridot sarà disponibile su Android e iOS il 9 maggio.

Commenti

Contenuti consigliati