PS5, aggiornamento del firmware 23.01-07.00.00: arriva il supporto alle chat vocali di Discord
Ecco le novità del nuovo aggiornamento di PS5.

Questa mattina Sony ha rilasciato l'aggiornamento del firmware 23.01-07.00.00 di PlayStation 5 che introduce diverse novità, tra cui il tanto atteso supporto alle chat vocali di Discord che ha già debuttato in estate su Xbox.
Collegando il proprio account Discord al proprio account PSN bisognerà usare l'app del servizio di messaggistica su mobile o computer per unirsi a una chat vocale sulla console. Oltre alle chat vocali di Discord, il nuovo aggiornamento di PS5 introduce il supporto ai 1440p con la frequenza di aggiornamento variabile attiva. Inoltre, è finalmente possibile trasferire in modo facile e veloce i dati dalla propria PS5 ad un'altra console se necessario.
Agli hub di gioco sono state aggiunte due nuove funzioni, tra cui un timer che tiene traccia del tempo di gioco totale: inoltre, lo stato di avanzamento sarà visualizzato anche per i giochi con un numero minimo di attività della storia. Nelle schede delle sessioni dei giochi cross play ora puoi vedere i membri che stanno giocando su altre piattaforme; la Game Base ha ricevuto miglioramenti, così come la funzione lettore schermo. Infine, è ora possibile aggiornare il software del dispositivo controller wireless DualSense con una connessione wireless.
Per tutte le novità dell'aggiornamento 23.01-07.00.00 di PS5, vi invitiamo a consultare il changelog completo presente sul sito PlayStation.