PS4, arriva l'aggiornamento del firmware versione 10.50: tutte le novità

Non solo PS5 si aggiorna quest'oggi.

PS4, arriva l'aggiornamento del firmware versione 10.50: tutte le novità

Oggi, mercoledì 8 marzo, Sony ha pubblicato, come anticipato da numerose voci di corridoio nei mesi scorsi, un nuovo aggiornamento del firmware di PlayStation 5. Questo update ha introdotto diverse novità, tra cui il supporto alle chat vocali di Discord, ma silenziosamente la compagnia giapponese ha anche rilasciato un nuovo firmware per la sua precedente console, la PS4.

Chi ancora possiede la piattaforma di scorsa generazione può scaricare da ora l'aggiornamento versione 10.50 direttamente dalle impostazioni della propria console. Questo aggiornamento non risolve semplicemente bug e glitch, ma porta alcune nuove impostazioni che potreste voler tenere a mente.

Come prima cosa, è ora possibile accedere alle proprie app autorizzate nelle Impostazioni. Le app autorizzate sono app e servizi di terze parti a cui si ha collegato il proprio account per PlayStation Network. Quando si utilizza un'app autorizzata, si acconsente a condividere i dati del proprio account con tale app. Per visualizzare e gestire le proprie app autorizzate, bisogna andare a Impostazioni > Gestione account > App autorizzate, quindi scansionare il codice QR con il proprio dispositivo mobile.

Con quest'aggiornamento gli amici attivi su PlayStation App appariranno ora come online nell'elenco degli amici, ed è anche possibile visualizzare delle nuove emoji. Infine, per i giochi che supportano tale funzione, è possibile vedere quali giocatori della propria sessione di gioco sono su altre piattaforme, questo per il cross-play.

Cosa ne pensate delle novità di questo aggiornamento di PlayStation 4? Ricordiamo che è necessario scaricare ed installare la patch per poter continuare a giocare online.

Commenti

Contenuti consigliati