Gli sviluppatori possono ora pubblicare da sé i giochi su Epic Games Store: più di 700 milioni di titoli gratuiti riscattati nel 2022

Proprio come su Steam.

Gli sviluppatori possono ora pubblicare da sé i giochi su Epic Games Store: più di 700 milioni di titoli gratuiti riscattati nel 2022

Epic Games ha annunciato di aver reso possibile per gli sviluppatori e publisher pubblicare da sé, proprio come su Steam, i loro futuri giochi su Epic Games Store.

"Lo store è aperto a tutti gli sviluppatori ed editori i cui giochi soddisfano i requisiti dell'Epic Games Store", ha detto Epic Games. "Tali requisiti sono pensati per fornire la miglior esperienza ai giocatori, senza vincolarli a un unico store". I requisiti includono:

  • Cross-play per PC per i giochi multigiocatore - I giochi multigiocatore devono supportare il cross-play su tutte le piattaforme per PC. Questo permette ai giocatori che acquistano un gioco multigiocatore su una qualsiasi piattaforma di poter giocare facilmente con altri giocatori, indipendentemente dalla piattaforma di acquisto.
  • Obiettivi dell'Epic Games Store - Tutti i giochi pubblicati sull'Epic Games Store dopo il 17 gennaio 2023 dovranno abilitare gli obiettivi dell'Epic Games Store, se il gioco possiede obiettivi su altre piattaforme per PC. Questo aiuta a uniformare l'esperienza dei giocatori indipendentemente dalla piattaforma di acquisto.
  • Classificazione per fasce d'età per la distribuzione regionale - Epic Games Store ha stretto una collaborazione con l'International Age Rating Coalition (IARC) per aiutare gli sviluppatori a ottenere, quando necessario, la classificazione, servizio offerto gratuitamente dall'Epic Games Store.
  • Contenuti proibiti - Determinati tipi di contenuto sono proibiti sullo store, tra cui: contenuti discriminatori o che incitano all'odio, pornografia, contenuti illegali, contenuti che violano proprietà intellettuali altrui o per le quali non possiedi i diritti, truffe, frodi o pratiche ingannevoli come giochi falsi e malware.
  • Qualità del gioco - I giochi devono poter essere scaricati, installati, avviati e funzionare in modo coerente con le risorse e le descrizioni fornite sulla pagina del gioco. Epic si riserva il diritto di rifiutare giochi che non ritiene adeguati in termini di qualità e funzionalità.

In un altro post sul proprio blog, inoltre, Epic Games ha condiviso alcune statistiche sul suo negozio nel 2022. L'anno scorso ci sono stati 230 milioni di utenti, ben 68 milioni di utenti attivi ogni mese. Nel 2022 sono stati spesi dai giocatori PC 820 milioni di dollari (-2% rispetto al 2021), mentre 355 milioni di dollari sono stati spesi per giochi di terze parti nell'Epic Games Store.

Epic Games ha inoltre regalato 99 giochi l'anno scorso, con i giocatori che ne hanno riscattato ben 700 milioni di copie in totale per un valore medio per giocatore pari a 2240 dollari. "Siamo lieti di confermare che il nostro programma di giochi gratis continuerà anche nel 2023", ha concluso Epic Games.

Commenti

Contenuti consigliati