Forspoken, Square Enix ammette che le vendite sono state insoddisfacenti
Forspoken poteva andare molto meglio, per Square Enix.

Square Enix ha rilasciato oggi la traduzione in inglese della trascrizione di una riunione tenutasi a inizio febbraio per discutere degli ultimi risultati finanziari dell'azienda, rivelando che il gioco d'azione di Luminous Productions Forspoken, come previsto, non è andato affatto bene.
Stando alle parole di Yosuke Matsuda, presidente di Square Enix che sarà sostituito questa estate, le vendite di Forspoken sono state insoddisfacenti. "Le recensioni di Forspoken, che abbiamo rilasciato il 24 gennaio 2023, sono state miste. Tuttavia, il gioco ha anche ricevuto feedback positivi sulle sue caratteristiche d'azione, tra cui il parkour e il combattimento, e ha quindi prodotto risultati che ci porteranno a migliorare le nostre capacità di sviluppo. Detto questo, le vendite sono state scarse e, anche se i risultati dei nuovi titoli in uscita a febbraio e marzo saranno determinanti, vediamo un notevole rischio di ribasso per i nostri guadagni dell'anno fiscale 2023/3", ha detto Matsuda.
Il presidente di Square Enix ha inoltre aggiunto che gli incassi sono calati nell'ultimo trimestre, poiché titoli più piccoli non sono andati come previsto. Tra i giochi rilasciati da Square Enix alla fine del 2022, escludendo quelli più grandi ed importanti, troviamo The DioField Chronicle, Star Ocean The Divine Force, Harvestella, Tactics Ogre: Reborn, Dragon Quest Treasures, Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion e Valkyrie Elysium.
Infine, Square Enix ha detto che spera che "attendiamo con ansia i giochi blockchain in uscita prossimamente". Noi no, perlomeno.
Forspoken è disponibile su PC e PS5.
In questo articolo
Forspoken
Forspoken è un action RPG di Luminous Productions e Square Enix.