Xbox conferma che non sarà presente all'E3 2023 di Los Angeles
Ma terrà un suo evento.

In un comunicato rilasciato ad IGN, Xbox ha confermato che non sarà presente fisicamente all'E3 2023 di inizio giugno, fornendo il suo supporto però per la Digital Week che si terrà nello stesso periodo.
"Non vediamo l'ora di tenere il nostro Xbox Games Showcase l'11 giugno e condivideremo ulteriori dettagli in seguito. Siamo pronti a trasmettere il nostro evento in co-streaming come parte dell'E3 Digital Week e non saremo presenti sullo showfloor dell'E3", ha detto un portavoce di Microsoft ribadendo l'annuncio di inizio settimana.
Un report di IGN del mese scorso aveva già anticipato l'assenza di Xbox (e non solo) dall'E3 2023: Nintendo ha confermato il report qualche settimana fa, mentre ora è arrivato il turno di Xbox. Per quanto riguarda PlayStation, invece, l'azienda non ha ancora fornito un comunicato ufficiale, anche se molto probabilmente salterà l'evento come negli anni scorsi.
A non essere attualmente chiara è la lista delle grandi compagnie che parteciperanno all'E3 2023: secondo IGN molti publisher non sanno ancora chi ci sarà o meno. L'unica ad aver espressamente detto di voler essere all'E3 2023 è Ubisoft, con il CEO Yves Guillemot che ha dichiarato che "se l'E3 si farà, ci saremo e avremo molte cose da mostrare".
L'E3 2023 sarà diviso tra giornate per i professionisti e "Gamer Days" per i fan. Si svolgerà dal 13 al 16 giugno presso il Los Angeles Convention Center.