Gears of War 4, Cliff Bleszinski aveva considerato di renderlo un FPS

Ma la sua idea non è andata lontano.

Gears of War 4, Cliff Bleszinski aveva considerato di renderlo un FPS

Cliff Bleszinski, lead designer del primo Gears of War, è recentemente stato intervistato dal podcast XboxEra per discutere della sua carriera nell'industria dei videogiochi. Bleszinski ha parlato di numerosi argomenti, ma una delle storie più interessanti riguarda Gears of War 4 e una particolare idea che ebbe all'inizio.

Prima che lasciasse Epic Games e che Gears of War diventasse una proprietà intellettuale di Microsoft, Bleszinski aveva pensato di rendere Gears of War 4 uno sparatutto in prima persona. Quando gli è stato chiesto quale fosse la visione di Epic per il quarto gioco prima della vendita dell'IP, Bleszinski ha detto: "Sì, posso dirvi che volevo prendere in considerazione la possibilità di giocare in prima persona".

"Riuscite a immaginare di poter spaccare a colpi di motosega una Locusta in prima persona?", ha aggiunto. Anche se Bleszinski non ha approfondito le sue idee, sarebbe comunque stato un grande cambiamento per la serie che è stata in terza persona fin dalla sua concezione.

L'idea, però, non è andata lontano, con Bleszinski che ha lasciato Epic Games nel 2012 e con Microsoft che nel 2014 ha acquistato il franchise, lasciando The Coalition al comando della serie.

Commenti

Contenuti consigliati