The Last of Us, la seconda stagione della serie TV non coprirà tutto il secondo gioco
Ci sarà anche una terza stagione?

Questa notte è andato in onda il nono ed ultimo episodio della serie TV di The Last of Us prodotta da HBO, e in una nuova intervista rilasciata a GQ, i co-creatori Neil Druckmann e Craig Mazin hanno parlato di ciò che possiamo aspettarci dalla seconda stagione.
Quando gli è stato chiesto se The Last of Us 2 coprirà tutta l'avventura del secondo gioco della serie, The Last of Us Parte 2, Mazin ha detto: "No. No, assolutamente.", con Druckmann che ha invece aggiunto: "Sarebbe più di una stagione", implicando che potrebbe esserci una terza stagione in futuro. Alla domanda su quante stagioni racconteranno la trama di The Last of Us Parte 2, la coppia non ha voluto confermare alcun dettaglio. "Avete notato bene che non diremo quante. Ma più di una è corretto", ha aggiunto Mazin.
All'inizio dell'intervista i due hanno dato qualche indizio su come adatteranno la struttura narrativa più complessa di The Last of Us Parte 2, che si basa su cambi di prospettiva. Mazin ha detto che, come nella prima stagione, ci saranno alcuni elementi identici al gioco e altri in cui apporteranno delle modifiche.
"Penso che sappiamo cosa stiamo facendo in questo caso", ha spiegato. "Non lo dico in modo sprezzante, lo dico in modo speranzoso. Ci saranno cose che saranno diverse e cose che saranno identiche. Ci sono cose che saranno aggiunte e arricchite. Ci sono cose che saranno capovolte. Il nostro obiettivo rimane esattamente quello della prima stagione, ovvero offrire uno show che renda felici i fan", ha concluso.