Space Adventure Cobra, Microids annuncia un gioco per PC e console

Ma lo sviluppo è ancora in una fase molto iniziale.

Space Adventure Cobra, Microids annuncia un gioco per PC e console

Microids ha annunciato quest'oggi di aver firmato con lo studio di animazione giapponese TMS Entertainment un accordo per realizzare un videogioco della serie di manga e anime Space Adventure Cobra.

Stando ai primi e pochissimi dettagli forniti per il momento, il videogioco di Space Adventure Cobra è in fase di pre-produzione per PC e console. Nel titolo i giocatori avranno la possibilità di prendere i panni del noto cacciatore di taglie galattico Cobra in un universo futuristico e colorato.

Pubblicato per la prima volta nel 1978, il manga di culto Cobra ha affascinato molte generazioni di fan con la sua trama nota per i numerosi colpi di scena. Con la sua leggendaria Psycho Gun attaccata al braccio sinistro e la sua iconica partnership con Lady, il famigerato pirata spaziale Cobra ha affascinato il pubblico per decenni.

"Siamo estremamente entusiasti di lavorare a questo adattamento di Space Adventure Cobra, un anime leggendario che ha ispirato un'intera generazione di fan", ha dichiarato Stephane Longeard, CEO di Microids, in un comunicato stampa. "Ci siamo impegnati a rispettare l'universo e i personaggi creati da Buichi Terasawa, fornendo al contempo un'esperienza di gioco coinvolgente, fedele allo spirito della serie anime. Il gioco di Cobra promette di essere una grande avventura per i fan e i giocatori alla ricerca di un universo ricco e avvincente".

Tadashi Takezaki, CEO di TMS Entertainment, ha aggiunto: "Siamo rimasti molto colpiti dalla passione e dalla professionalità del team di Microids e siamo certi che i fan di Cobra saranno entusiasti del nuovo videogioco. Non vediamo l'ora di vedere il prodotto finale, che promette di deliziare i fan".

Commenti

Contenuti consigliati