Call of Duty Mobile sarà supportato "a lungo", dice Activision
Activision continuerà a supportare Call of Duty.

In un documento diffuso la scorsa settimana come parte dell'indagine sull'acquisizione di Activision Blizzard, Microsoft aveva rivelato che aveva tra i suoi piani quello di sostituire il gioco per smartphone Call of Duty Mobile con Warzone Mobile, in uscita quest'anno.
"CoD: Mobile è stato sviluppato ed è di proprietà di TiMi Studios, una sussidiaria di Tencent", ha dichiarato Microsoft in una risposta all'indagine della CMA, l'antitrust del Regno Unito, sulla sua proposta di acquisizione di Activision Blizzard per 69 miliardi di dollari. "CoD: Mobile dovrebbe essere eliminato gradualmente (al di fuori della Cina) con il lancio di Warzone Mobile".
Considerando il successo di Call of Duty Mobile, questa sostituzione potrebbe sembrare un po' strana ad alcuni. Anche ad Activision, che non sembrerebbe essere d'accordo con questa dichiarazione di Microsoft. In un comunicato pubblicato sul profilo Twitter del gioco, infatti, il publisher ha spiegato che intende supportare Call of Duty Mobile a lungo.
"Siamo intenzionati a considerare Call of Duty: Mobile come una parte importante dell'intero franchise di Call of Duty e della nostra strategia mobile complessiva", ha dichiarato la società. "Abbiamo i migliori fan del mondo e intendiamo continuare a supportare il gioco con una robusta roadmap di nuovi contenuti, attività e aggiornamenti a lungo termine".
Call of Duty Mobile è disponibile su Android e iOS.
— Call of Duty: Mobile (@PlayCODMobile) March 13, 2023