Hitman, per ora nessun nuovo gioco è in lavorazione secondo IO Interactive
Lo studio si sta concentrando su altri titoli.

Sappiamo che IO Interactive è attualmente al lavoro su numerosi giochi: la serie di Hitman ha visto nel 2021 il lancio di Hitman 3, che ha cambiato nome all'inizio dell'anno ed ha incorporato i contenuti di Hitman 1 e Hitman 2 in un unico pacchetto. Ma quando vedremo un nuovo capitolo della serie dell'Agente 47?
In una nuova intervista rilasciata al sito Eurogamer, Christian Elverdam, co-proprietario e Chief Creative Officer di IO Interactive, ha detto che l'Agente 47 è praticamente in ferie e che nessun nuovo gioco di Hitman è in lavorazione. Questo, tuttavia, non significa che la serie non ritornerà in futuro.
"Abbiamo una piattaforma meravigliosa su cui possiamo continuare a sperimentare ciò che la formula può fare e ciò che la gente si aspetta da essa", ha dichiarato Elverdam. "E poi a un certo punto, ovviamente, come ogni creativo, sarebbe bello andare a dire: 'Ok, beh, con tutto quello che abbiamo imparato, cosa sarebbe se dovessimo riarticolare un sandbox - come sarebbe?'".
Elverdam ha aggiunto: "Al momento, un nuovo grande gioco di Hitman... la serie è un po' in pausa, perché stiamo costruendo un altro agente fantasy che ci sta prendendo molto tempo. Ma ovviamente torneremo all'amato Agente 47. È ancora molto presente nel cuore di questa azienda".
IO Interactive ha rivelato nel novembre del 2020 di star lavorando ad un gioco di James Bond attualmente intitolato Project 007. Solo lo scorso mese, inoltre, lo studio ha annunciato un nuovo RPG fantasy online di cui però ancora non sappiamo nulla.