The Last of Us, grande successo per l'ultimo episodio della serie TV HBO: 8.2 milioni di spettatori nonostante gli Oscar

Ecco gli ascolti dell'ultima puntata di The Last of Us.

The Last of Us, grande successo per l'ultimo episodio della serie TV HBO: 8.2 milioni di spettatori nonostante gli Oscar

Lo scorso fine settimana è andato in onda il nono ed ultimo episodio della serie TV di The Last of Us, e HBO ha fornito a Variety i dati sugli ascolti di questa puntata conclusiva.

Secondo quanto riportato, il nono episodio di The Last of Us ha registrato nella notte tra domenica e lunedì ben 8.2 milioni di spettatori, un record di ascolti da non sottovalutare considerando che nello stesso momento stava andando in onda la premiazione degli Oscar, uno degli eventi più seguiti negli Stati Uniti.

Warner Bros. Discovery ha reso noto che i primi sei episodi della serie hanno raggiunto una media di 30.4 milioni di spettatori, anche dopo la messa in onda iniziale, con il solo episodio 1 che ha raggiunto i 40 milioni di spettatori totali nelle settimane successive al suo debutto. In Europa e in America Latina, The Last of Us è diventato lo show più visto nella storia di HBO Max.

Non è la prima volta che The Last of Us supera se stesso durante la competizione con un importante evento di premiazione. L'episodio 4, intitolato "Please Hold to My Hand", ha raggiunto i 7.5 milioni di spettatori quando è andato in onda in concomitanza con i Grammy. Al debutto, inoltre, The Last of Us ha superato House of the Dragon, diventando la seconda serie più vista al primo episodio con 4.7 milioni di spettatori.

Lo sapevate che una terza stagione di The Last of Us, dopo la seconda, potrebbe non essere così improbabile?

Commenti

Contenuti consigliati